Descrizione
Le Fluke TiX560 e TiX520 sono le innovative termocamera Fluke con sensore 320×240 pixel, in grado di ruotare di 180° rispetto allo schermo, per misure di temperatura non a contatto da -20°C a +1200°C, (la TiX560, fino a 850°C la TiX520). Grazie al sensore di ultima generazione estremamente sensibile, (NETD ≤0.03°C a 30°C, 0,04°C per la TiX520) sono in grado di visualizzare in maniera chiara e facilmente comprensibile anche le più piccole variazioni di temperatura.
Le TiX5X0 sono dotate di ampio display touchscreen LCD reattivo da 5,7”, (unico nella sua categoria), con funzioni di analisi a bordo, che permette di analizzare le immagini anche direttamente sul campo con estrema facilità. Inoltre l’obbiettivo girevole consente di esplorare facilmente gli oggetti sopra, sotto e attorno, permettendo di visualizzare l’immagine prima di acquisirla.
Grazie poi alla SuperResolution e possibile migliorare ulteriormente la qualità e la precisione della misura di temperatura in quanto il numero di pixel viene quadruplicato sia sulla termocamera, (solo TiX560), che nel software portandolo da 320×240 a 640×480.
Sempre nell’ottica di garantire la miglior immagine termografica possibile, (garanzia di qualità e precisione della misura), le TiX5X0 hanno in dotazione l’innovativo sistema autofocus LaserSharp™, Qualsiasi utente di termocamere ad infrarossi sa che la messa a fuoco è l’aspetto più importante quando si tratta di effettuare un’ispezione o una qualsiasi misura con tecnologia ad infrarossi. Senza un’immagine a fuoco, le misure della temperatura potrebbero rivelarsi poco precise, a volte anche di 20 gradi, rendendo la rilevazione di un problema molto più complicata. La tecnologia di messa a fuoco LaserSharp consente, invece, di ottenere immagini nitide, grazie a un laser che calcola la distanza dal punto da misurare prima di effettuare la messa a fuoco.
Le TiX5X0 hanno una fotocamera digitale di livello industriale da 5 MP per immagini ad alta definizione e grazie alla nostra tecnologia brevettata Fluke IR-Fusion® con modalità AutoBlend™ è possibile miscelare l’immagine visiva con quella termografica per rilevare e comunicare i problemi in maniera più rapida ed efficace.
Questa termocamera può essere controllata da remoto per applicazioni speciali ed avanzate tipiche della ricerca e sviluppo.
Anche le TiX5X0 sono dotate di comunicazione wireless per trasferire velocemente le immagini a PC, a un iPad® a un iPhone® o a un dispositivo Apple® e condividerle immediatamente con gli altri colleghi tramite Fluke Connect.
Come sempre, il softwareSmartView® Fluke è incluso gratuitamente nella fornitura.
Le Fluke TiX560 e TiX520 sono dotate di potenti funzionalità ed alte prestazioni che le rendono adatto sia per applicazioni di ricerca e sviluppo che per una ricerca guasti facile e veloce.