Descrizione
Il GL Spectis 4.0 della GL Optic è uno spettro fotometro in grado di misurare lo spettro nel range fra 200nm e 1.050nm.
Il continuo incremento delle applicazioni che utilizzano LED UV richiede l’utilizzo di strumenti precisi, affidabili e dai costi contenuti. La misura della potenza radiante ad una specifica lunghezza d’onda è fondamentale per la progettazione e la valutazione di sistemi che usano le radiazioni UV.
Anche i led utilizzati nei sensori e per la visione artificiale richiedono test delle prestazioni affidabili per consentire così ai progettisti di sviluppare soluzioni migliori e più performanti.
Per venire incontro a queste esigenze abbiamo sviluppato lo spettro fotometro GL Spectis 4.0 che oltre ad offrire misure affidabili nel range fra 200nm e 1.050nm, (i nostri sensori sono calibrati individualmente per garantire risultati precisi velocemente), consente di lavorare con temperature fino a 35°C, (grazie alla nostra regolazione termica dedicata).
Grazie poi alla corretta calibrazione i valori assoluti UV spettrali subiscono una ridotta influenza delle luci diffuse. Le lunghezze d’onda e la correzione delle linearità sono garantite dai nostri sistemi di verifica. I valori assoluti sono allineati con il nostro black body radiator. Mentre gli UV ad onde corte vengono controllati con lampade al deuterio.
Il sensore utilizzato è un CCD back thinned a 16 bit della Hamamtsu che garantisce una straordinaria stabilità anche con lunghi tempi di esposizione. La dark current viene monitorata e compensata automaticamente per garantire la miglior precisione a tutte le temperature di lavoro.
Prinicipali caratteristiche
- Sensore CCD Back-Thinned a 16 bit
- Range da 200nm a 1.050nm con ridotta influenza della luce diffusa
- Connessione a PC con USB 2.0 e software intuitivo e completo
- Possibilità di utilizzare una gamma completa di accessori
- Driver DLL per poter sviluppare software customizzati
Al GL Spectis 4.0 possono essere collegati tutte le nostre sonde e se utilizzato con le nostre sfere integratrici permette di misurare il flusso luminoso totale e la potenza radiante.
Se vengono utilizzati i sensori di irradianza e il telescopio per misure di radianza è possibile usare il GL Spectis 4.0 anche per le misure di verifica del rischio fotobiologico.
Per un approfondimento sulle nostre soluzioni per la misura degli UV con i nostri strumenti potete consultare questa pagina del sito GL Optic
Il GL Spectis 4.0 della GL Optic con collegamento USB è uno spettro fotometro innovativo dall’ampio range spettrale ideale per misure sia in laboratorio che in produzione. Basta collegarlo ad un PC per ottenere una misura spettrale precisa ed affidabile nel range tra UV e NIR, adatta ad una vasta gamma di applicazioni per la misura delle emissioni dei LED