Descrizione
DayCor® Ranger è una soluzione sviluppata dalla Ofil per realizzare l’ispezione delle linee elettriche e beneficia delle capacità uniche di DayCor® per l’identificazione dell’effetto corona in movimento e in modo continuo. Grazie alla combinazione di una serie di sensori opzionali, come infrarossi e HD e alla sua unità di visualizzazione panoramica, Ranger consente di associare ai dati di rilevamento, i dati ottenuti dagli altri sensori. Il supporto stabilizzatore garantisce l’acquisizione di videoclip fluide e nitide dell’area ispezionata. Tutte le acquisizioni sono associate ai dati di posizione (GPS) e alle indicazioni di severità della corona.
Il sistema può essere controllato e gestito in remoto, utilizzando un joystick, con posizioni preimpostate e un notebook di controllo che consente l’immagazzinamento di tutte le immagini acquisite.
Caratteristiche principali
- Rilevazione della corona con eccezionale sensibilità
- Zoom rapido del canale visibile e messa a fuoco automatica dei canali UV e visibili
- Controllo per più sensori
- Notebook resistente con display leggibile da 14 “per uso in esterno
- Registrazione video con audio e GPS
- Unità di panoramica / inclinazione ad alta velocità e duratura
- Benefici
- Perfetto per l’ispezione a distanza e controllo remoto
- Lunga autonomia di lavoro
- Risultati immediati con riproduzione dei risultati acquisiti
- L’ispezione multi-sistema semplifica le procedure di ispezione e riduce i costi di personale
La camera Ranger per la rilevazione dell’effetto corona è progettata per essere montata su veicoli come minivan, tender, vagoni ferroviari ecc. L’analisi può essere fatta sia con il veicolo in movimento o durante una sosta. Ideale per l’ispezione di linee di trasmissione, distribuzione e trasporto di energia elettrica