Descrizione
Il Sefram DAS700 è un sistema di acquisizione dati di ultima generazione, di alte prestazioni, in grado di acquisire 6 canali analogici, (ingressi isolati e differenziali con isolamento di 500V fra canale e canale, e canale e massa, con un convertitore A/D a 14 bit per ingresso e velocità di campionamento fino a 1MS/s) e 16 digitali.
Il DAS700 è inoltre un potente analizzatore di rete elettrica, per cui può registrare tensioni, correnti, potenza, energia, ed armoniche con frequenza fondamentale fra 50Hz e 1kHz.
Lo strumento è dotato di un bellissimo display a colori touch screen da 15,6” dove è possibile visualizzare in modo facile, veloce e ottimale i segnali acquisiti sia in tempo reale, che in post analisi, con la possibilità di eseguire zoom e misure con i cursori direttamente sullo schermo. I dati vengono salvati o su 128 Mwords di RAM interna, (con velocità fino a 1MS/sec per canale) o su hard disk interno SSD da 500GB e con velocità di scrittura fino a 6MS/s.
Inoltre è dotato di un PC industriale con Linux come sistema operativo, (elevata affidabilità e robustezza), ed è quindi dotato di tutte le connessioni, 4 porte USB, rete LAN e Wifi, (opzionale), semplificando così il lavoro di esportazione dei dati.
Per una maggiore flessibilità di utilizzo, il Sefram DAS 700 può essere controllato completamente da remoto sia tramite PC che tramite tablet o smartphone, utilizzando un software VNC, (Virtual Network Computing, non incluso).
Il Sefram DAS700 dispone delle seguenti opzioni:
- GPS per la sincronizzazione dello strumento ad un tempo di riferimento,
- Alimentazione a batterie, (durata di due ore circa)
- Analisi dei bus CAN e LIN
Il DAS700 è robusto, portatile, (viene fornito con una borsa rigida di trasporto), versatile, (oltre ad essere un ottimo sistema di acquisizione dati veloce è anche un potente analizzatore di potenza) e può essere utilizzato in innumerevoli applicazioni sia su campo che in laboratorio per ricerca e sviluppo.