ZES ZIMMER LMG 640

Wattmetro modulare di precisione fino a 4 fasi e 1,2MS/s e 18 bit di risoluzione

Categoria: Tag:
Marca:

Descrizione

Lo ZES ZIMMER LMG640 è un wattmetro multicanale di elevata precisione, che fa parte della famiglia dei wattmetri Zimmer LMG600. È stato progettato con concezione modulare per cui si può partire da una singola fase ed espanderlo successivamente fino ad un massimo di 4 fasi, (quindi perfettamente adatto sia per applicazioni trifase che per misure di efficienza energetica, nonché per misure su inverter).
Sono disponibili tre tipi diversi di moduli d’ingresso che si caratterizzano per diversa banda passante, (10MHz, 500KHz e 10kHz) e per precisione, (0,015% del valore letto + 0,01% del range per la potenza attiva per il modulo più preciso). Tutti e 3 i moduli hanno fondo scala di tensione da 3 Vrms fino a 1000 Vrms, (con 10 range) e di corrente da 5 mA a 32 Arms con 14 range, (il che permette di misurare correnti con il massimo della precisione a partire da 500µA).
Ricostruisce il segnale in ingresso in maniera continuativa con velocità di campionamento fino a 1,2MS/s, con risoluzione fino a 18 bit con ciclo di misura minimo di 30ms
Grazie al bel display grafico a colori touch screen da 8,9” e alle funzioni “oscilloscopio” e “plot” è possibile visualizzare l’andamento nel tempo della tensione, corrente e potenza in ingresso, nonché l’andamento delle grandezze misurate. Il display grafico permette inoltre la visualizzazione vettoriale delle fasi e consente di vedere in un’unica schermata tutti i parametri di misura sia delle singole fasi che d’insieme.

Il wattmetro è dotato di un “formula editor”, che consente di creare operazioni matematiche aggiuntive definite dallo utente, accrescendo ulteriormente la flessibilità d’uso dello strumento.
Questo strumento esegue analisi armoniche fino al 2000° ordine come richiesto dalle EN61000-4-7 e analisi dei flicker in conformità alle EN61000-4-15.
Lo LMG640 oltre a tutto questo dispone anche di carratteristiche uniche:
L’innovativa architettura interna Dual Path, (con DOPPIO CAMPIONATORE), consente di misurare simultaneamente le componenti a banda stretta e a banda larga, per valutare le componenti fondamentali e il rumore a banda larga permettendo così di risolvere uno dei classici dilemmi che il progettista di sistemi di potenza elettronici moderni deve affrontare: tenere sotto controllo l’intero spettro di frequenze e armoniche oppure concentrare l’analisi su una specifica porzione dello spettro.
Lo strumento ci aiuta eseguendo simultaneamente le misure che servono, senza compromessi.
Filtro sul segnale configurabile in maniera completa per frequenza, tipo e caratteristiche
Sincronizzazione di segnali fino a 7 frequenze differenti

Lo LMG640 può essere dotato di ingressi analogici e digitali e di uscite analogiche e digitali per poter monitorare grandezze esterne come numero di giri del motore, coppia ecc, (per il calcolo per esempio di potenze meccaniche) e per poter fornire le misure eseguite a sistemi di acquisizione dati.
Lo ZES ZIMMER LMG640 è dotato di memoria interna per acquisizioni di lungo periodo anche in caso di cicli di misura brevi, di eccellente connettività con porta USB 2.0, Ethernet 1Gb, RS232 e di interfaccia video DVI/VGA per poter collegare monitor esterni.
Lo LMG640 è lo strumento ideale per chi ha bisogno di eseguire misure di potenza ad elevata precisione e senza compromessi.

Poichè le caratterisitiche dello LMG640 sono le stesse del suo fratello maggiore LMG670, (cambiano solo le dimensioni del mainframe e il numero di slot disponibili), è scaricabile solo il datasheet dello LMG670

Scarica datasheet

Informazioni aggiuntive

Marche