pve-pvpm-1000-cx

PVE serie PVPM 1000CX

Strumento per la misura e la caratterizzazione delle celle e delle stringhe fotovoltaiche

Descrizione prodotto

I PVPM della serie 1000CX della PV-Engineering sono strumenti da campo per l’analisi e la caratterizzazione delle celle e delle stringhe fotovoltaiche. Questi strumenti permettono di misurare la curva I-V del modulo e delle stringhe fotovoltaiche. Grazie poi alle nuove procedure di misura i PVPM 1000CX possono misurare e calcolare la potenza di picco e la Rs e la Rp, visualizzando i risultati e il diagramma delle misure direttamente sul suo bel display LCD.
Solitamente la potenza di picco di un modulo viene misurata applicando condizioni di test standard. Queste condizioni sono particolari ed è possibile realizzarle sono in laboratori speciali ben attrezzati. Grazie invece all’innovativa procedura sviluppata dal professor Wagner all’università di Scienze Applicate di Dortmund, questa misura di potenza di picco può essere facilmente eseguita con questo strumento. In questo modo è dunque possibile eseguire misure di controllo di qualità in maniera veloce e economica rendendo così questo strumento adatto sia ai produttori che agli installatori.
I PVPM 1000CX sono strumenti portatili con integrato un PC industriale in miniatura. Grazie poi all’ottimo display LCD ad alto contrasto questo strumento può lavorare sia in modo indipendente, che collegato ad un PC esterno, per il trasferimento dati e per ulteriori analisi sui valori misurati.
Il PVPM 1000CX è inoltre molto semplice da usare. Grazie infatti alle funzioni auto descrittive, l’utente viene guidato nelle scelte dal programma e quindi non sono necessari lunghi training per imparare ad utilizzarlo.
Questi strumenti sono in grado di misurare stringhe di celle con tensioni fino a 1000V e con correnti fino a 40A

Scarica datasheet