fluke-1736

Fluke 1736 e 1738

Registratore di energia portatile wireless

Categoria:
Marca:

Descrizione prodotto

Con i Fluke 1736 e 1738 la registrazione di rete è alla portata di tutti, permettendovi così di scoprire dove si spreca energia e ottimizzare l’uso dell’energia nell’impianto per tagliare la bolletta.
I registratori di rete trifase Fluke 1736 e 1738 semplificano infatti la rilevazione degli sprechi di energia.
I registratori di rete trifase Fluke 1736 e 1738, possono lavorare sia con l’app per smartphone Fluke Connect® che con il software per desktop, fornendo in tempo reale i dati necessari per prendere le decisioni più corrette in termini di energia e qualità dell’alimentazione. Sono gli strumenti di misura ideali per effettuare studi sull’energia e registrare la qualità dell’alimentazione. I 1736 e 1738 rilevano e registrano automaticamente oltre 500 parametri sulla qualità dell’alimentazione, in modo da avere una maggiore visibilità dei dati che servono per ottimizzare affidabilità e risparmi del sistema.
Grazie a un’interfaccia utente ottimizzata, ai puntali di corrente flessibili e a una funzione intelligente di verifica delle misure, che permette di limitare gli errori verificando e correggendo in modalità digitale gli errori comuni di connessione, si facilita al massimo la configurazione e la riduzione dell’incertezza nelle misure. È possibile accedere e condividere i dati in modalità remota con il proprio team tramite l’app Fluke Connect®, mantenendo le distanze di sicurezza e prendendo decisioni critiche in tempo reale, limitando la necessità di utilizzare dispositivi protettivi, visite e controlli sul sito. È anche possibile creare tabelle e rappresentare rapidamente in forma di grafici le misure rilevate, per facilitare l’identificazione di problemi e la creazione di rapporti dettagliati tramite il pacchetto software allegato Fluke Energy Analyze Plus.
Le caratteristiche principali del 1736 e 1738 sono:

  • Misurazione e registrazione automatiche di tensione, corrente, potenza, armoniche e relativi valori di qualità dell’alimentazione.
  • Compatibile con Fluke Connect®*: Visualizzazione dei dati in locale sullo strumento oppure tramite l’app per smartphone Fluke Connect e il software per PC.
  • Pratica alimentazione dello strumento: Lo strumento viene alimentato direttamente dal circuito misurato.
  • La classe di sicurezza più elevata del settore: 600 V CAT IV/1000 V CAT III per l’utilizzo sul punto di allacciamento e a valle.
  • Misurazione di tutte le tre fasi e del neutro: Con 4 puntali di corrente flessibili inclusi.
  • Registrazione completa: Negli strumenti è possibile memorizzare più di 20 sessioni di registrazione separate. Infatti tutti i valori misurati vengono registrati automaticamente, quindi le tendenze delle misure non vengono mai perdute. Le misure possono essere visionate anche durante le sessioni di registrazione e prima che vengano scaricate per l’analisi in tempo reale.
  • Rilevazione di cadute, picchi e correnti di spunto: Comprende istantanee delle forme d’onda e profilo RMS ad alta risoluzione, oltre a data, ora e gravità per facilitare l’individuazione delle cause potenziali di problemi relativi alla qualità dell’alimentazione.
  • Luminoso schermo tattile a colori: È possibile eseguire pratiche analisi sul campo e controlli sui dati con una visualizzazione grafica completa.
  • Interfaccia utente ottimizzata: Acquisizione dei dati corretti in qualsiasi momento grazie alla configurazione grafica rapida e guidata nonché riduzione delle incertezze sui collegamenti grazie alla funzione di verifica intelligente.
  • Completare la configurazione “sul campo” tramite il pannello frontale o l’app Fluke Connect: Non è necessario tornare in laboratorio per il download e la configurazione o portare un computer presso il quadro elettrico.
  • Il Fluke 1738 può anche registrare contemporaneamente
    fino a due altri parametri di misura, provenienti da strumenti dotati di Fluke Connect
  • Software applicativo Energy Analyze Plus: Permette di scaricare e analizzare tutti i dettagli dei consumi di energia e lo stato della qualità dell’alimentazione con il sistema di reportistica automatizzata.
  • Interfacce Wifi, USB e Bluetooth, (standard per 1738, opzionale per 1736)

I Fluke 1736 e 1738 sono i migliori registratori di rete per scopi generici. Se state cercando un registratore di rete con le stesse grandi capacità di studio energetico e capacità di registrazione avanzate della qualità dell’alimentazione, i Fluke 1736 e 1738 sono la scelta ideale.

Scarica datasheet Fluke 1736 e 1738