HBM ISOBE 5600

Isolatore in fibra ottica 100MS/s, risoluzione 14 bit, banda passante di 20MHz

Categoria:
Marca:

Descrizione

Il sistema di isolamento in fibra ottica ISOBE5600 della HBM fornisce un isolamento addizionale ai sistemi di misura già esistenti.
Il sistema comprende un’unità trasmittente collegata mediante fibra ottica all’unità ricevente che può gestire fino ad un massimo di 4 trasmettitori.

Come trasmittente si può utilizzare sia la ISOBE5600t alimentata a batterie (alta tensione) che la ISOBE5600tm alimentata da rete (media tensione) con alimentatore isolato (isolamento di 1,8 kV). La batteria ricaricabile dell’unità trasmittente ISOBE5600t è facilmente sostituibile e fornisce energia per 12 ore di funzionamento continuo. Una seconda batteria ricaricabile (in opzione) raddoppia il tempo operativo a 24 ore.
La trasmittente, posizionata in prossimità dell’oggetto in prova, esegue la conversione A/D del segnale, (100MS/s con risoluzione di 14 bit), ed effettua la trasmissione digitale dei dati di misura via fibra ottica. Rispetto alla trasmissione analogica, quella digitale fornisce un significativo incremento dell’accuratezza di misura; il sistema di isolamento ISOBE5600 elimina la deriva del segnale ed il rumore della linea di trasmissione. Il convertitore D/A nell’unità ricevente esegue la riconversione dei dati in segnali analogici, consentendo così il loro ulteriore trattamento con la tecnologia di misura convenzionale.
Il sistema di isolamento ISOBE5600 dispone di nove campi di misura da ± 100 mV a ± 50 V.

La larghezza di banda di 20 MHz copre non solo le applicazioni con segnali CC o a frequenza industriale, ma anche applicazioni concernenti alimentatori e controlli motore a commutazione.
Vantaggi
Stabilità
Accuratezza
Nessuna necessità di sostituire la strumentazione di acquisizione preesistente
Trasmittente alimentata a batterie (ricaricabili) od a rete
Sicura trasmissione digitale via fibra ottica
Minimizzazione dei problemi di misura quali i loop di terra, lunghe linee del segnale e segnali casuali.
Maggior larghezza di banda dei normali amplificatori di isolamento.
Grazie a queste notevoli caratteristiche, l’ISOBE 5600 nella versione con il ricevitore dotato di memoria interna da 32MS può essere utilizzato come transient recorder per le prove d’impulso in alta tensione in conformità alle IEC 60060-1, IEC 61083-2 (vecchie e nuove).
Il sistema di isolamento ISOBE5600 è compatibile sia con gli strumenti di acquisizione dati della HBM che di altri costruttori.

 

Scarica datasheet

Informazioni aggiuntive

Marche