EA-serie-EL-9000B

EA serie EL 9000B

Carichi elettronici in DC da 1500W fino a 7200W

Descrizione prodotto

Gli EA serie EL 9000B sono carichi elettronici in DC con potenze da 1.200W a 7.200W, tensioni fino a 750V e correnti fino a 510A.

Ovviamente questi carichi elettronici sono dotati di tutte le caratteristiche tipiche di un moderno carico elettronico e offrono 4 diverse modalità di funzionamento: tensione costante, corrente costante, potenza costante e resistenza costante. Inoltre, il veloce circuito di controllo digitale FPGA consente di aggiungere ulteriori nuove funzionalità:
aggiunge un vero generatore di funzioni con forme d’onda quadrate, sinusoidali, triangolari, dente di sega, ed arbitrarie, ciascuna delle quali è applicabile alle tensioni, alle correnti e alle potenze.

Consente di simulare resistenze interne non lineari, permette di caricare nel circuito di controllo una tabella con i diversi stati per creare nella maniera più semplice sequenze di test complesse.

Grazie all’ampio e intuitivo touchscreen a colori sul pannello frontale Impostare lo strumento non è mai stato così facile.

Possono essere utilizzati anche nel test delle batterie in quanto consentono di controllare la scarica delle batterie tramite il contatore di Ah e sono dotati di cronometro e spegnimento automatico in caso si vada al di sotto di una tensione di soglia.

Questi carichi sono dotati di due interfacce USB, una sul pannello frontale, (per la gestione di chiavi di memoria USB) ed una sul retro per la comunicazione con un PC. Sono poi disponibili altre interfacce quali la CAN bus, la RS232, l’ethernet e il ModBus

Più carichi identici possono essere collegati in parallelo per arrivare a creare sistemi in grado di assorbire potenze fino a 72kW

Datasheet EA serie EL 9000B