EA ELR 5000

Carico elettronico rigenerativo modulare

Descrizione

L’ELR 5000 della Elektro-Automatik è un’interessante carico elettronico modulare con recupero dell’energia. Il mainframe è in grado di alloggiare fino ad un massimo di 10 moduli. Sono disponibili due tipi d’ingresso, il modello ELM 5080-25, (0-80V, 0-25A, potenza massima di 320W) e il modello ELM 5200-10, (0-200V, 0-10A con potenza massima di 320W) ed entrambi sono dotati di touch panel per una semplice e intuitiva configurazione. Questo ampio range d’ingresso rende questo carico modulare estremamente flessibile ed è possibile utilizzarlo per testare un’estesa gamma di sorgenti: alimentatori multi uscita, batterie, celle a combustibile, celle e stringhe fotovoltaiche, ecc, ecc…
L’innovativa funzionalità del recupero di energia rende davvero unico questo carico modulare. Innanzitutto permette di risparmiare sui costi di gestione. Infatti, grazie all’elevata efficienza dell’inverter integrato, circa il 93% dell’energia assorbita viene restituita alla rete elettrica, permettendo così di risparmiare sui consumi di elettricità. Poiché l’energia assorbita non viene trasformata in calore, (ma bensì in energia elettrica), questi carichi non sono dotati di grossi sistemi di raffreddamento, per cui sono meno rumorosi e di gran lunga più compatti.
Ovviamente questi carichi elettronici sono dotati di tutte le caratteristiche tipiche di un moderno carico elettronico e offrono 3 diverse modalità di funzionamento: tensione costante, corrente costante, potenza costante. Inoltre, l’ELR 5000 è dotato di un generatore digitale di sequenza. Il carico dispone infatti di 100 blocchi di memoria ognuno dei quali può contenere una serie di valori di tensione, corrente e potenza che possono poi essere richiamati in sequenza permettendo così di simulare in maniera semplice diverse tipologie di carico
Questi carichi sono dotati di due interfacce USB, una sul pannello frontale, (per la gestione di chiavi di memoria USB) ed una sul retro per la comunicazione con un PC e di porta LAN.

 

Scarica datasheet

Informazioni aggiuntive

Marche