Sefram DAS 1600

Sistema di acquiszione dati ad alte prestazioni fino a 72 canali. Monitor 15,4″ touch screen, controllabile da tablet

Categoria:
Marca:

Descrizione

Il Sefram DAS 1600 è un sistema di acquisizione dati di ultima generazione, di alte prestazioni, veloce e modulare.
È disponibile nelle versioni da 3 e da 6 slot per cui può acquisire da un minimo di 6 canali fino ad un massimo di 72 canali analogici e 16 digitali.
Con il DAS1600 sono disponibili diversi tipi di schede di acquisizione:

  • 6 canali universali, isolati e differenziali, (isolamento di 500V fra canale e canale, e canale e massa), con un convertitore A/D a 14 bit per ingresso e velocità di campionamento fino a 1MS/s e range da 1mV a 1.000V f.s.
  • 12 canali multiplexati con convertitore A/D a 16 bit con ingressi differenziali, (per misure di tensioni e temperature provenienti da termocoppie e Pt100)
  • 6 canali per ponti estensimetrici con un convertitore A/D per canale a 16 bit e velocità di campionamento fino a 100kS/s per canale. Gli ingressi di questa scheda consentono di leggere anche tensioni, termocoppie e Pt100
  • 6 canali isolati e differenziali, (isolamento di 1.000V fra canale e canale, e canale e massa), con un convertitore A/D a 14 bit per ingresso e velocità di campionamento fino a 1MS/s e range da 100mV a 2.000V f.s.

Il DAS1600 è inoltre un potente analizzatore di rete elettrica, per cui può registrare tensioni, correnti, potenza, energia, ed armoniche con frequenza fondamentale fra 50Hz e 1kHz.
Lo strumento è dotato di un bellissimo display a colori touch screen da 15,4” dove è possibile visualizzare in modo facile, veloce e ottimale i segnali acquisiti sia in tempo reale, che in post analisi, con la possibilità di eseguire zoom e misure con i cursori direttamente sullo schermo. I dati vengono salvati o su 128Mwords di RAM, (con velocità fino a 1MS/sec per canale) o su hard disk interno da 500GB e con velocità di scrittura fino a 6MS/s, o su memoria esterna USB. Inoltre è dotato di un PC industriale con Linux come sistema operativo, (elevata affidabilità e robustezza), ed è quindi dotato di tutte le connessioni, 6 porte USB, rete LAN e Wifi, (opzionale), semplificando così il lavoro di esportazione dei dati.
Per una maggiore flessibilità di utilizzo, il DAS1600 può essere controllato completamente da remoto sia tramite PC che tramite tablet, utilizzando un software VNC, (Virtual Network Computing, non incluso).
Il DAS1600 ha l’opzione IRIG per la sincronizzazione dello strumento ad un tempo di riferimento e l’opzione per essere alimentato a batterie.

 

Scarica datasheet

Informazioni aggiuntive

Marche